La città immortale
Amarapura, la "Città immortale", si trova ad 11 km a sud di Mandalay. Fondata nel 1783, oggi è nota per la tessitura di seta e cotone, con cui si realizzano longyi (abiti tradizionali) cerimoniali.
Ad Amarapura ha sede il monastero Mahagandayon, dove vivono più di 700 monaci, che permettono ai visitatori di assistere ai rituali che scandiscono la vita della comunità monastica.
Il ponte pedonale Ubein, lungo 1 km ed interamente in legno di teak, collega il paese ad una pagoda sull'altra sponda del lago.
Dal ponte si pesca, sul ponte si prende il fresco al tramonto, si incontrano gli amici, si passeggia.
Il Tempio Mahamuni è un tempio buddhista che si trova nella città di Mandalay, uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio dell'intera Birmania. La statua di Buddha che si trova al centro della costruzione e che originariamente si trovava nello Stato Rakhine è divinizzata. Essa è estremamente venerata dal popolo birmano e viene vista come rappresentativa della vita di Buddha stesso.
Secondo le antiche tradizioni durante la vita del Buddha storico vennero realizzati solamente cinque suoi ritratti: due di questi si trovavano in India, due in paradiso ed il quinto è quello conservato nel Tempio Mahamuni. La leggenda sostiene che nel 554 a.C. Buddha giunse in visita nella città di Dhanyawadi, nello Stato Rakhine. Qui il re Sanda Thuriya chiese che venisse scolpita una sua immagine: fatto questo, Buddha soffià su di essa e da quel momento la statua assunse le sue esatte sembianze.
Questo monastero, fondato nel 1914, è famoso come centro di studi monastici e di ferrea disciplina religiosa. Alle 11 si può assistere al pranzo silenzioso dell'intero corpo monastico (diverse migliaia di monaci) e spesso, troppo spesso, i numerosi turisti si comportano in modo invadente e maleducato, puntando gli obiettivi in faccia ai monaci.
Penso che il turismo di massa sia peggiore del colonialismo!
Sagaing è la città principale e il capoluogo della divisione di Sagaing, in Birmania. Si trova sul fiume Irrawaddy, a 20 km a sud-ovest di Mandalay, sulla sponda opposta del fiume. Conta circa 300.000 abitanti.
Sagaing è un centro religioso e monastico, con un gran numero di abbazie e pagode buddiste. Fu capitale della Birmania per un piccolo periodo di tempo, dal 1760 al 1764 e il motivo per cui perse il titolo fu una serie di attacchi (successivamente falliti) da parte della dinastia Qing della Cina.
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.