Viaggi_vituali.it Viaggi intorno al mondo

Mandalay

è capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy._1
è capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy._2
è capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy._3
è capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy._4
è capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy._5
è capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy._6
Mandalay

è capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy.

Info

Mandalay è una città della Birmania. Conta 933.000 abitanti (2.500.000 nell'agglomerato urbano). è capoluogo della provincia omonima (34.253 km², 4.581.000 ab.) e porto commerciale sul fiume Irrawaddy. è sede di industrie tessili, metalmeccaniche, alimentari e del legno. L'abitato si estende intorno al nucleo storico, racchiuso da mura, dove si trovano templi, monasteri, vasti parchi e il Palazzo Reale. Fu capitale del Regno birmano fino all'occupazione britannica del 1885.

Storia

Mandalay fu fondata nel 1857 dall'imperatore Mindon Min come capitale dell'ultimo Regno di Birmania. Fu costruita su una collina e racchiusa da imponenti mura erette per difendersi dalla minaccia dei britannici, reduci dalla vittoria nella seconda guerra anglo-birmana. La città era conosciuta anche come "metropoli del Buddhismo".

Nel 1886 fu conquistata dai britannici, che posero fine al regno e lo annetterono all'India britannica. Durante la seconda guerra mondiale fu occupata dalle truppe dell'Impero del Giappone che per indebolire la Cina aveva occupato anche l'Indocina francese. Diventata una roccaforte giapponese, fu liberata dagli Alleati nel 1945 dopo molti bombardamenti che danneggiarono le grandi opere artistiche.

La pagoda di Hsinbyume

E' situata a Mingun, a circa un’ora di navigazione da Mandalay e rappresenta, a mio parere, l’attrazione più insolita e affascinante del sito. Da lontano appare come un incantevole miraggio bianchissimo mentre avvicinandosi al tempio, si distinguono le sette terrazze che identificano le catene montuose che salgono al monte Meru, la montagna sacra della mitologia buddista che si trova al centro dell’Universo. Su ogni terrazza è possibile ammirare i mostri mitologici, posti all’interno di nicchie. Alcune scalinate piuttosto sporche, da percorrere rigorosamente a piedi nudi, permettono di raggiungere la sommità del tempio, dove si innalza il candido ed elaborato stupa, in stile decisamente anomalo rispetto ai templi birmani. Da qui la vista spazia sulla lussureggiante campagna che circonda Mingun e le vicine colline. La Hsinbyume Paya è situata all’estremità meridionale di Mingun ed è l’ultimo edificio che si può visitare in questa zona: l’ingresso è compreso nel biglietto di accesso all’area Mingun-Sagaing.


Shwenandaw

Il monastero Shwenandaw è una struttura in legno degna d’interesse per architettura decorazioni ed arredi lignei, e per la storia che porta con sé: è stato, infatti, “smontato” dall’antico Mandalay Palace e ricostruito dove si trova ora. Molto interessante per gli intarsi e le sculture in legno di tek che si scoprono visitandolo all’interno. Molto fresco come tutti i monasteri.

Ringraziamenti

Si ringrazia Claudia Bianchi che ha fornito il materiale fotografico. 
Il reportage è stato eseguito in Agosto 2014

Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


Fonte

La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia



News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!