Viaggi_vituali.it Viaggi intorno al mondo

Festa Italo Svizzera 2014

Lavena ponte Tresa - Festa Italo svizzera 2014 _1
Lavena ponte Tresa - Festa Italo svizzera 2014 _2
Lavena ponte Tresa - Festa Italo svizzera 2014 _3
Lavena ponte Tresa - Festa Italo svizzera 2014 _4
Lavena ponte Tresa - Festa Italo svizzera 2014 _5
Lavena ponte Tresa - Festa Italo svizzera 2014 _6
Lavena ponte Tresa - Festa Italo svizzera 2014

Lavena ponte Tresa - Festa Italo svizzera 2014

Info

Ponte Tresa accoglie migliaia di visitatori per la tradizionale Festa italo-svizzera. Si tratta dell’appuntamento più importante dell’anno su questa sponda del Ceresio: la sagra da sempre spinge e promuove la consolidata tradizione commerciale del paese.

Un ricco programma che, in questa 22ª edizione, nella tarda serata di ieri ha ospitato anche la performance pirotecnica “Fiori di Fuoco 2014”, l’importante rassegna a tappe di fuochi d’artificio che questa estate unisce il Ceresio, il lago Maggiore e la Valdossola.

«Come ogni anno il nostro intento è unire nella festa due sponde di lago divise dal confine ma unite dalle stesse onde e dalle bellezze dei luoghi - spiega Stefano Melorodell’Associazione commercianti pontresina, tra i principali organizzatori dell’evento - Ogni anno la festa si arricchisce di nuovi organizzatori e contributi a più livelli, dalle amministrazioni locali agli enti provinciali e regionali: tutto ciò ha contribuito a dare all’evento una grandissima importanza».

«Il successo - prosegue - frutto della grande organizzazione e dell’opera di moltissime persone, tra cui i tanti volontari che come ogni anno si adoperano per la buona riuscita, è dato dai numeri. Quest’anno vogliamo superare le 30mila persone che nel 2013 hanno invaso gioiosamente Lavena Ponte Tresa. Proponiamo aperture dei ristoranti, momenti musicali e danzanti, mercatini enogastronomici e artigianali: sono solo alcuni delle attrattive che i visitatori trovano in queste ore lungo il lago e nella cittadina».

Con una novitÃ: «L’apertura di una nuova area camper a Cadegliano Viconago, che si affaccia sul lungolago di Ponte Tresa, attrezzata di ogni comfort, utile per i turisti di passaggio».

L’importanza della Festa italo-svizzera è rappresentata dalla propulsione che offre alle molte attività commerciali presenti a Lavena, più di 200, che si uniranno ai 170 banchi ambulanti.

Stefano Meloro conclude: «Un altro obiettivo della kermesse è accogliere il visitatore e tentare di fidelizzarlo, mostrandogli il fascino di questi luoghi, che ricordano molto, nelle sere estive, gli scorci delle località rivierasche marine. Offriamo il nostro grande impegno e soprattutto non manca la voglia di divertirci, per dare un forte impulso all’economia locale».

Con un occhio, anche quest’anno come le passate edizioni, alla solidarietÃ: «Parte del ricavato sarà devoluto a iniziative sociali».

Fonte

La provincia di Varese

Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!