Lido di Pomposa è una località balneare della provincia di Ferrara. Fa parte dei sette Lidi di Comacchio.
Quasi tutta l'architettura del lido è riconducibile al boom che ci fu tra gli anni '50 e '60; dopo più di 30 anni di immobilità le periferie del centro abitato stanno subendo una nuova ondata di edificazione, con particolare interesse alla costruzione di villette unifamiliari e plurifamiliari (la tipologia più diffusa nel lido).
A partire dal 2008 è stato attuato da parte del Comune di Comacchio un intervento di riqualificazione delle vie principali del lido e dell'arredo urbano.
L'8 agosto di tutti gli anni si celebra nelle strade una festa per ricordare la sua fondazione, insieme al Lido degli Scacchi, ad opera di Riccardo Rocca, imprenditore che contribuì in maniera fondamentale allo sviluppo edilizio e turistico dei Lidi comacchiesi e che dà il suo nome alla piazza centrale del lido di Pomposa (piazzale Riccardo Rocca).
Si ringrazia: Matteo Bregani per aver concesso la pubblicazione delle sue foto.
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.