L'azienda ospita un allevamento di vacche di razza 'Limousine' tipicamente adatte alla produzione di carne e un nucleo di suini che nascono in azienda e da cui si ottengono nel laboratorio aziendale ottimi insaccati.
Non mancano galline ovaiole ed animali da fattoria.
Per la passione dei più piccoli, ci son poi anche alcuni cavalli alloggiati nella scuderia ampliata e ristrutturata negli anni 90.
Proprio la vicinanza del bosco e alle numerose fioriture, inoltre, permette di produrre nel laboratorio del miele dell'azienda alcune qualità del prezioso nettare,
come acacia, tiglio e rovo.
Tutta la cucina si fonda sulla tradizione dei prodotti tipici del territorio, prodotti direttamente in cascina o a 'chilometro zero' nell'ottica conservazione e valorizzazione della zona. Il tutto viene servito nelle sale del Camino e del Maggengo, la stalla ed il fienile di una volta, trasformate oggi in accoglienti ambienti di ristoro, d'inverno riscaldati dal tepore del camino. L'ospitalità è la parola d'ordine: il cliente qui trova attenzione, cura e clima molto familiare.
L'azienda agrituristica offre ai visitatori anche un punto vendita in cui si possono acquistare i prodotti della fattoria come salumi, cotechini, miele, farine e le produzioni vegetali stagionali come more, ribes, fragole (se si è fortunati si potrò assistere anche alla raccolta, così come alla fienagione) insieme ai prodotti di altre realtà agricole e agrituristiche del territorio.
Esperienza esaltante di questi ultimi anni è la Fattoria Didattica.
'Cascina Bullona' ospita infatti alunni di scuole materne, elementari e medie che trascorrono una giornata in azienda e, attraverso gli innumerevoli laboratori didattici, ritrovano quel contatto con la natura spesso inesistente per i bambini di città.
Da qualche mese il relax alla 'Bullona' si prolunga: grazie alla ristrutturazione di una nuova ala della vecchia cascina sono state realizzate una serie di camere che permettono di offrire agli ospiti anche il servizio di pernottamento.
Impagabile potersi risvegliare in fattoria, immersi nel relax della natura, sicuri di potersi ritemprare con una colazione tradizionale prima di avventurarsi tra i sentieri del Parco, dedicarsi (a richiesta) a corsi di yoga e attività motoria recuperando il rapporto corpo-natura.
Cascina Bullona è inoltre un ottimo punto di appoggio per chi vuole visitare il territorio del Parco, le graziose storiche Ville che si affacciano sul Naviglio,la città di Vigevano o l'Abbazia di Morimondo
Arrivati a Pontevecchio e superato il ponte che attraversa il Naviglio Grande percorrete 200 metri; qui troverete che la strada principale effettua una curva a sinistra in salita, mentre diritta davanti a voi si pre una strada più stretta in leggera discesa segnalata con cartelli del tipo: “Cascina Bullona”, “ divieto di accesso a Km. 3”, “Parco del Ticino – La Fagiana”. Dovete imboccare questa strada e andare sempre diritti
senza mai deviare in nessuna via laterale.
Dopo 3 Km, arrivati al divieto di accesso, troverete alla vostra sinistra un parcheggio in terra battuta con le aiuole costruite con traversine ferroviarie; alla vostra destra un’azienda agricola con stalle e recinto per cavalli, vecchi portici : siamo NOI! (entrate e parcheggiate) Sulle principali strade di Magenta, sono comunque presenti cartelli che indicano il percorso per raggiungerci.
Le nostre coordinate geografiche da inserire nel vostro navigatore sono:
Lat. 45,434313 e Long. 8,835025
CASCINA BULLONA
Società Agricola s.s.
Strada Valle, 32
20013 Magenta MI
P. Iva 03503860961
N. REA MI-1679991
Sito di riferimento
Contatto di riferimento: bullona@agriturismobullona.it
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Agriturismo Bullona
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.