Saint Kitts

Saint Kitts e Nevis, o Saint Christopher e Nevis, è uno stato insulare dell'America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis._1
Saint Kitts e Nevis, o Saint Christopher e Nevis, è uno stato insulare dell'America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis._2
Saint Kitts e Nevis, o Saint Christopher e Nevis, è uno stato insulare dell'America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis._3
Saint Kitts e Nevis, o Saint Christopher e Nevis, è uno stato insulare dell'America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis._4
Saint Kitts e Nevis, o Saint Christopher e Nevis, è uno stato insulare dell'America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis._5
Saint Kitts e Nevis, o Saint Christopher e Nevis, è uno stato insulare dell'America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis._6
Info

Saint Kitts e Nevis, o Saint Christopher e Nevis, è uno stato insulare dell'America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis.
La capitale è Basseterre. Vi si parla la lingua inglese e sono presenti chiese sia anglicane sia cattoliche.
Nel 1623, britannici e francesi sbarcarono sull'isola, che per circa 40 anni fece parte dell'Impero Coloniale di Sua Maestà Britannica e dei possedimenti della Compagnie des Indes Occidentales francese. Negli anni '60 del Diciassettesimo secolo, la corona britannica riuscì ad espellere la piccola comunità francofona e gli agenti della Compagnie.
Dopo aver assunto nel 1967 la condizione di stato associato, nel 1983 è diventato uno stato indipendente membro del Commonwealth britannico.

Geografia fisica

Le due maggiori isole del Paese, Saint Kitts e Nevis, appartengono all'arcipelago delle Piccole Antille, in particolare al gruppo delle Isole Sopravento Settentrionali. Il punto più alto a 1.156 metri è sul Monte Liamuiga.
Le isole sono di origine vulcanica, con i larghi picchi centrali coperti dalla giungla; i pendii ripidi che conducono a questi picchi sono disabitati. La vasta maggioranza della popolazione in entrambe le isole vive vicino al mare dove il terreno è piatto. Ci sono numerosi fiumi che scendono dalle montagne in entrambe le isole, che forniscono acqua dolce alla popolazione locale. Saint Kitts ha anche un piccolo lago.

Storia

Abitata dal popolo dei Caribe, l'isola di Saint Kitts fu raggiunta nel 1493 da Cristoforo Colombo, che le diede il nome di San Cristoforo, e nel 1623 l'esploratore britannico Thomas Warner fondò la prima colonia di successo delle Indie Orientali a Old Road, località della costa occidentale dell'isola. Nel 1627 Pierre Belain d'Esnambuc fondò il primo insediamento francese e quindi per tutto il XVII secolo l'isola rimase divisa tra coloni francesi e inglesi, ma fu consegnata alla Gran Bretagna dal trattato di Utrecht dell'aprile del 1713 e successivamente dal trattato di Versailles del 1783, dopo la conquista da parte dei francesi della fortezza di Brimstone Hill dell'anno precedente. L'isola di Nevis fu individuata da Cristoforo Colombo lo stesso anno dell'arrivo a Saint Kitts e il suo nome deriva dal termine spagnolo las nieves, con cui lo stesso esploratore italiano descrisse le nuvole in cima al vulcano dell'isola. Dal 1628 alla metà del XIX secolo prosperò economicamente come colonia britannica, nonostante i continui attacchi francesi e spagnoli dei secoli XVII e XVIII.
Unite con l'isola di Anguilla nel 1882, ottennero nel 1967 la possibilità di autogovernarsi dal Regno Unito, che però mantenne il compito della difesa e delle relazioni internazionali. Nel maggio del 1967 gli abitanti dell'isola di Anguilla, scontenti di dipendere dall'amministrazione di Saint Kitts, fugarono le forze di polizia e crearono un loro consiglio indipendente.

Indipendenza

Essendo falliti tutti i tentativi di negoziazione, Anguilla fu posta sotto il diretto controllo britannico nel 1967 e separata formalmente dalle altre due isole nel 1980, mentre Saint Kitts e Nevis ottennero l'indipendenza dal Regno Unito il 19 settembre 1983. Dopo i danni causati, intorno alla metà degli anni 1980, dal crollo mondiale del prezzo dello zucchero, il governo guidato da Kennedy Simmonds, leader del partito People's Action Movement che amministrò il paese fino al 1995, si sforzò di diversificare l'economia. Andato al potere nel 1995, il presidente Denzil Douglas del Labour Party affrontò un movimento indipendentista nell'isola di Nevis, per il quale fu indetto un referendum nel 1998, ma non venne raggiunta la maggioranza necessaria. Nel 2005 il governo chiuse l'industria statale dello zucchero a causa della sua improduttività e ora il governo del presidente Timothy Harris, che ha vinto le elezioni del 2015 con la coalizione Team Unity, gestisce un paese che ha come principali fonti di reddito il turismo, le società offshore e alcune aziende di servizi.

Link utili
Per conoscere la situazione meteologica di Saint Kitts premi il pulsante Meteo per sapere cosa mettere in valiga.


Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


Fonte

La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia



News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!