Il museo sorge alle porte della prima centrale nuclare francese. Raggiungere il luogo è stato difficoltoso poiche la cartografia in nostro possesso non mostrava i luoghi sensibili. Per rispetto del luogo non abbiamo fatto foto della centrale nulcleare.
Fuori dal perimetro della centrale è presnete Visatome che consnete di conoscere da vicino l'atomo.
Il luogo è futuristico, e anche molto "ecologico" infatti l'argomento principale è cercare di togliere i pregiudizi per l'inquinamento che porta le centrali atomiche.
Infatti vengono mostrati i vari tipi di di stoccaggio dei rifiuti radioattivi. Una delle più moderne tecniche è la vetrificazione, che impedisce la perdita di sostanze nelle falde.
Nel museo, durante la nostra vistita era presente una presentazione degli alimenti suddivisi per gusto, provenienza e tipo.
Sito di riferimento
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.