L’Hotel Reale di Lurisia Terme, affonda le proprie radici nel lontano 1881 quando era conosciuto come “Trattoria Reale”. Attualmente è di proprietà della famiglia Bertolino che da ormai quattro generazioni accoglie i turisti nella sua confortevole casa, frutto di continue ristrutturazioni architettoniche e strutturali che hanno mantenuto l’hotel sempre all’avanguardia nel corso dei tempi fino ad oggi come lo si può vivere in tutto il suo splendore.
Situato nel centro del piccolo paese di Lurisia Terme, immerso in un incantevole paesaggio, dista 800 Mt. dalle rinomate e omonime Terme (raggiungibili con un comodo servizio di navetta privata), 950 Mt. dalla partenza degli impianti sciistici del Monte Pigna, 8 km dal comprensorio sciistico del Mondolè SKI e 5 km dal Parco Naturale della Valle Pesio. L’albergo, di categoria 3 stelle Superiore, dispone di tutti i comfort necessari per garantire una vacanza rilassante e allo stesso tempo divertente: la domenica piano bar, il mercoledì serate danzanti, giochi e svaghi organizzati dal local staff, proiezioni su schermo gigante di film di successo e di recente produzione; particolarmente fornita la videoteca dedicata ai più piccoli con i classici di animazione. Internet Point a disposizione. All’interno della struttura è prevista un’ampia area dedicata alla cura del corpo: il nuovo Centro Benessere NivolanoSpa. L’albergo è dotato dell’ampio solarium all’aperto arredato con numerosi lettini ed ombrelloni. Campi da petanque e tavolo da ping-pong sono a disposizione mentre la piscina, fa parte del centro benessere.
La Famiglia Bertolino accoglie i propri clienti in un angolo di paradiso e comfort e offre le necessarie informazioni riguardo a piacevoli camminate lungo percorsi suggestivi nei dintorni, per creare itinerari su misura rivolti a rigenerare lo spirito, apprezzando la quiete della natura. Per gli amanti della buona tavola i nostri chefs cucinano quotidianamente piatti tipici della tradizione piemontese realizzati utilizzando i migliori prodotti di origine e produzione locale.
#NivolanoSpa
Lurisia
Lurisia (Luřisa in piemontese) è una frazione del Comune di Roccaforte Mondovì (Cuneo), ai piedi del Monte Pigna (1768 m) nelle Alpi Liguri. È sede di una stazione sciistica e di uno stabilimento termale, le Terme di Lurisia. La popolazione residente è di circa 200 abitanti, che arrivano ad alcune migliaia nei periodi di vacanze estive e/o invernali. La superficie della località è di circa 12 km². Lurisia è situata a solo 13 km dal confine con la Francia, anche se non sono presenti strade che conducono in territorio transalpino.
Il nome deriva dal piemontese losa, che significa "lastra di pietra".
A Lurisia è presente uno stabilimento termale, le Terme di Lurisia. Lo stabilimento sfrutta delle sorgenti di acque radioattive che sono state studiate in modo approfondito dalla fisica polacca Marie Curie nel 1918.Lo stabilimento è attivo dal 1940; svolge attività di centro benessere, ma anche attività di centro salute, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, e fra gli ospiti illustri ha avuto anche i presidenti della repubblica Luigi Einaudi e Giovanni Gronchi. Allo stabilimento è inoltre collegata anche un'attività di imbottigliamento di acqua minerale e bibite, commercializzate con il marchio Lurisia.
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo