Marineland delfini

Fantastici delfini_1
Fantastici delfini_2
Fantastici delfini_3
Fantastici delfini_4
Fantastici delfini_5
Fantastici delfini_6
Info

Il delfino è un vertebrato appartenente alla classe dei mammiferi.
Ha un corpo affusolato, per nuotare velocemente, e usa la pinna caudale come organo motore. La sua testa contiene un organo particolare e voluminoso, utilizzato per l'orientamento e per la ricerca del cibo.In molte specie le mandibole sono allungate e formano un becco, o rostro, distintivo; per alcune specie, come il tursiope, la bocca assume una curva con una espressione simile a un sorriso permanente. In molte specie i denti possono essere molto numerosi, fino a 250. Il cervello del delfino è largo e possiede una corteccia molto complessa, paragonabile al cervello umano anche se non è ancora chiaro per cosa sia utilizzato. La colorazione di base consiste di gradazioni di grigio con il lato del ventre bianco, spesso combinato con linee e macchie con tonalità differenti. La pupilla nell'occhio del delfino ha forma di cuore. La maggior parte degli odontoceti nuota rapidamente. Le specie più piccole occasionalmente riescono a cavalcare le onde, e i delfini sono spesso visti affiancare le navi e "accompagnarle" nuotando in superficie. I delfini sono anche famosi per le loro evoluzioni acrobatiche fuori dall'acqua. Arrivano a vivere fino a 35 anni.

Simbologia

Il delfino nella mitologia classica è personificazione dell’acqua, attributo di Nettuno e di Venere nata dal mare, l'immagine è molto presente nei repertori dell’arte funeraria.
Nella simbologia cristiana è interpretato come prefigurazione della morte e resurrezione di Cristo salvatore, in relazione al racconto biblico di Giona, inghiottito dal cetaceo e rigettato dopo tre giorni rinascendo a nuova vita. Il delfino è anche simbolo del cristiano salvato, e per questo raffigurato (spesso in coppia per gusto della simmetria) ai lati del calice, dal quale sorge una efflorescenza vegetale come
un albero della vita o una fiamma.

Marineland

Il Marineland d'Antibes è un Parco di divertimento marino e un delfinario fondato nel 1970 ad Antibes sul mediterraneo sulla Route du bord de mer nel dipartimento delle Alpi Marittime in Costa Azzurra. Il parco di divertimenti marino fa parte di un complesso comprendente anche:

  • Aqua-Splash: parco acquatico;
  • La Petite Ferme du Far West: parco animali (animali della fattoria) e parco giochi per bambini;
  • Adventure Golf: triplo percorso di minigolf sul tema di Jules Verne.

Storia
Nel 1970, il conte Roland de La Poype, un industriale, già pilota di caccia, eroe della Seconda guerra mondiale e appassionato del mondo marino, crea il Marineland d'Antibes in Costa Azzurra con la missione di far conoscere la vita difficilmente accessibile dei grandi animali marini e del mare a un grande pubblico.

Fauna
Spettacoli : orche, delfini, otarie, uccelli (rapaci e pappagalli)
Acquari: tunnel degli squali, pesci tropicali, Ippocampi, tartarughe marine...
Zoo marino : leone marino, foche, otaria di Steller, pellicano, fenicotteri rosa, pinguino, razze...
Nel 2010, Marineland ha accolto l'orso polare.

Primo parco di animali marini in Europa, Marineland si onora di molte nascite: orche, orsi polari, otarie dalla criniera e pinguini reali, specie che raramente si riproducono in cattività.

Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


WWW

Sito di riferimento



Fonte

La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia



News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!