Ai tempi a Cannobio vi era un'aspra contesa fra guelfi e ghibellini, fra la fine del 1403 gli inizi del 1404 i Mazzardi si impossessarono del palazzo del pretorio di Cannobio, invasero Cannero, si impadronirono della Malpaga dalla quale per diversi anni compirono incursioni lungo l'intero Verbano senza disdegnare l'utilizzo di metodi violenti, allo scopo di crearsi una sorta di piccolo "stato privato". Nel corso dei secoli successivi divenne rifugio di contrabbandieri, fu usata da pescatori e fu persino sede di una banda di falsari. Attualmente rimangono solo le rovine delle antiche fortificazioni. Per il testo si ringrazia: it.wikipedia.org
Il sito che si propone di preservare la bellezza del complesso è il seguente:
Il castello è raggiungibile ovviamente utilizzando imbarcazioni, che si posso affittare a Luino o utilizzando imbarcazioni proprie.
Essendo molto vicino alla costa è raggiungibile anche con piccole imbarcazioni dalla costa piemontese del lago nei pressi di Cannero.
Cannero è nella provincia di verbania e vicina al confine svizzero, posto di fronte a Luino.
Il Lago Maggiore, in parte svizzero, è spartito tra la regione piemonte e lombardia.
Luino è raggiungibile facilmente utilizano il Treno da Milano.
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.