Come la gemella, Costa Atlantica, è stata costruita dai cantieri navali Kværner Masa Yard (attualmente Aker Finnyards) di Helsinki in Finlandia, ad un costo di oltre 400 milioni di euro. Il 16 giugno 2003 è partita per il suo viaggio inaugurale da Genova diretta in Spagna e Portogallo.
Caratteristiche
I suoi saloni e locali pubblici riprendono l'architettura dei palazzi nobiliari italiani del diciassettesimo e diciottesimo secolo e sono stati decorati per riflettere il motto della nave che è "Mai visto niente di simile". I saloni comuni sono improntati a maschere del carnevale o sculture, il teatro, situato a prua, è stato realizzato su tema egizio, il caffè su uno stile barocco con influenze orientali.
I suoi dodici ponti hanno il nome di personaggi mitologici:
Ponte 1: Circe
Ponte 2: Tersicore
Ponte 3: Bacco
Ponte 4: Teseo
Ponte 5: Orfeo
Ponte 6: Narciso
Ponte 7: Prometeo
Ponte 8: Pegaso
Ponte 9: Armonia
Ponte 10: Cleopatra
Ponte 11: Pandora
Ponte 12: Medea
Costa Mediterranea ha una lunghezza di ben 292 metri, una larghezza di 32 metri, stazza 86.000 tonnellate e può ospitare un massimo di 2.680 passeggeri, ospitati nelle 1.057 cabine, la maggior parte delle quali è provvista di un balcone privato affacciato sul mare. Può raggiungere una velocità di 22 nodi.
Dispone di 12 bar, 4 piscine di cui una con copertura semovente e toboga, 4 vasche idromassaggio, un campo polisportivo, un percorso jogging esterno, un centro benessere denominato Ischia Spa, un teatro, un casinò, una discoteca, un'internet point, una biblioteca, un centro commerciale e lo Squok club con piscina per bambini.
Appartiene alla cosiddetta classe Spirit, dal nome della serie di navi costruite per la Carnival Crociere, società statunitense proprietaria del marchio Costa.
Si caratterizza anche per il particolare tipo di propulsione elettrica ad eliche traenti anzichè spingenti, denominate ABB Azipod.
#CostaMediterranea
Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
Fonte
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia
News Letter
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Mappa
Meteo
Dove soggiornare
Cose utili da viaggio
Non sono link di affiliazione, il sito non guadagna nulla da questi link, sono solo suggerimenti.
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo