Costa Mediterranea - Chiesa San Ignazio - Dubrovnik
Chiesa di Sant'Ignazio (Saint Blaise)
Questa stupenda chiesa settecentesca, dedicata al celebre fondatore della Compagnia di Gesù, per vedere da vicino magnifici affreschi, capolavori architettonici barocchi e perfino una pittoresca grotta.
Un'enorme scalinata barocca, molto simile a quella della Trinità dei Monti romana, conduce all'ingresso principale della Chiesa di Sant'ignazio. L'edificio religioso fa parte di un grande complesso che comprende anche il vicino Collegio dei Gesuiti. All'interno di questa maestosa struttura sono custoditi alcuni preziosissimi dipinti dedicati alla vita e alle opere di Sant'Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù.
Fermatevi qualche istante per apprezzare al meglio l'imponente facciata dell'edificio. Noterete subito alcune nicchie vuote, destinate a ospitare una serie di statue che però si sono perse in mare e non sono mai state sostituite.
Attorno all'altare principale, potrete ammirare i bellissimi dipinti realizzati da Gaetano Garcia, artista spagnolo di origini siciliane. Due delle scene principali raffigurate sono quella in cui il santo ha in mano il libro sacro dei Gesuiti e quella della partenza dei primi padri missionari. La semi-cupola è decorata da una serie di coloratissimi affreschi, mentre nel retro della chiesa c'è un dipinto che ritrae la morte di Francesco Saverio, il primo missionario gesuita.
Da non perdere anche la fedele riproduzione della grotta di Lourdes in cui, si dice, la Vergine Maria fece la sua apparizione a Bernadette Soubirous. La campana della chiesa risale alla metà del XIV secolo e pare sia una delle più antiche di tutta la città.
Nei mesi di luglio e agosto, la Chiesa di Sant'ignazio ospita il Dubrovnik Summer Festival con la scalinata che si trasforma in un grande spazio all'aperto in cui si esibiscono i talentuosi artisti provenienti da ogni parte del paese.
La chiesa è aperta tutti i giorni e l'ingresso è gratuito. La scalinata collega Piazza Gundulic a Piazza Boòkovic, a pochi passi dal centro storico di Dubrovnik.
#CostaMediterranea
#SantIgnazio
#Dubrovnik
#Croazia
Link utili
Per conoscere la situazione meteologica di Costa Mediterranea - Chiesa San Ignazio - Dubrovnik premi il pulsante Meteo per sapere cosa mettere in valiga.
Se vorresti soggiornare a Costa Mediterranea - Chiesa San Ignazio - Dubrovnik premi il pulsante Dove soggiornare per prenotare la Tua Vacanza.
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
Fonte
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da www.expedia.it
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo