Viaggi_vituali.it Viaggi intorno al mondo

La Grotta di Babbo Natale

Grotta di Babbo Natale è un luogo davvero unico al mondo e inimitabile._1
Grotta di Babbo Natale è un luogo davvero unico al mondo e inimitabile._2
Grotta di Babbo Natale è un luogo davvero unico al mondo e inimitabile._3
Grotta di Babbo Natale è un luogo davvero unico al mondo e inimitabile._4
Grotta di Babbo Natale è un luogo davvero unico al mondo e inimitabile._5
Grotta di Babbo Natale è un luogo davvero unico al mondo e inimitabile._6
Info

Meta di decine di migliaia di visitatori, la Grotta di Babbo Natale è un luogo davvero unico al mondo e inimitabile: è infatti una vera cava di marmo rosa - sotterranea - con una galleria di accesso in pietra lunga 200 metri e un grande salone con il pavimento e le pareti in marmo rosa. E' un luogo davvero prezioso: pensate che da qui - circa 700 anni fa - hanno iniziato ad estrarre il marmo per il Duomo di Milano.

Nel periodo natalizio la galleria si anima di luci, musiche natalizie,animazioni con i twergi, gli gnomi dei boschi di Ornavasso, fino all'incontro con il vero babbo Natale, all'interno del grande salone con gigantesche proiezioni natalizie.

Per visitare la Grotta di Babbo Natale è vivamente consigliata la prenotazione on line, scegliendo la data e l'orario di ingresso.

Il biglietto Grotta di Babbo Natale comprende la visita alla grotta, con l'incontro con Babbo Natale, il diploma di Bravo Bambino, consegnato all'ingresso della Grotta dai twergi, il tè di Natale, un omaggio per ogni bambino e - per chi prenota on line - una foto omaggio del gruppo dei visitatori (l'ingresso avviene a gruppi guidati ogni 15 minuti) per ogni prenotazione.

La visita interna alla Grotta dura circa 20 minuti, ma per il  ritiro biglietti alle casse (in P.zza XXIV Maggio ad Ornavasso - presso i mercatini di Natale al coperto - da dove partono anche i trenini per la Grotta), consegna della letterina per Babbo Natale (sempre presso l'area mercatini al coperto), tempi di percorrenza, ritiro del diploma di bravo bambino, consegna degli elmetti protettivi, ingresso guidato ed incontro con Babbo Natale, occorre calcolare di arrivare ad Ornavasso circa 2 ore prima rispetto all'orario prenotato per l'ingresso.

La visita delle altre aree del Parco, la partecipazione alle animazioni del circo (circa 30 minuti - ripetute più volte nel corso della giornata, con 2 programmazioni diverse per il sabato e la domenica, se desiderate vivere l'evento nei due giorni consecutivi) e del teatro (circa 30 minuti - ripetute più volte durante la giornata con 2 programmazioni diverse per il sabato e la domenica, se desiderate vivere l'evento nei due giorni consecutivi), la visita del grande Presepe innevato si possono svolgere liberamente durante la giornata, prima o dopo la visita alla Grotta.

Qualora i posti fossero esauriti (le prenotazioni partono infatti dall'estate) non disperate: a partire dall'edizione 2015/16 la Grotta di Babbo Natale proporrà alle migliaia di visitatori da tutta Italia e da tutta Europa un ricco programma, che - con il biglietto Parco -  consentirà a bambini ed adulti di visitare il Parco dei Twergi di Babbo Natale, con le renne, i cammelli, i laboratori, le animazioni teatrali e circensi, lo straordinario presepe innevato riflesso, 600 metri quadratii di presepe, con la ricostruzione di un antico borgo, la cascata, il mulino... -

Tutti i bambini potranno inoltre consegnare la propria letterina per babbo Natale in un'apposita postazione presso i Mercatini di Natale al coperto, in p.zza XXIV Maggio ad Ornavasso.
 
Nelle giornate di apertura non è possibile raggiungere in auto la Grotta: dal centro di Ornavasso partono 8 trenini Renna Express di collegamento che avvicinano i visitatori al Parco dei Twergi di Babbo Natale, una vasta area che circonda la Grotta e dove inizia il magico viaggio nel Natale, con molte altre attrazioni per tutta la famiglia (dal grande presepe innevato alle vere renne di Babbo Natale, i cammelli dei Re Magi, i laboratori dei produttori e degli artigiani, la fabbrica dei giocattoli, il cunicolo sotterraneo, le aree ristoro, la slitta volante di Babbo Natale..

E' possibile raggiungere la Grotta di Babbo Natale anche a piedi, in circa 30/40 minuti di cammino, sia con tratti di strada asfaltata che - in alternativa - di sentiero. Dal Parco dei Twergi alla Grotta si sale comunque a piedi, anche chi ha scelto il trenino, per cui è consigliato ai visitatori della Grotta e del Parco un abbigliamento adeguato all'inverno e ai sentieri (è comunque sempre disponibile anche un percorso asfaltato alternativo che però non consente di vedere tutte le aree del parco). Per i genitori con i bimbi più piccoli è consigliato il marsupio o lo zainetto.

Si ricorda che le casse - sia per i visitatori prenotati sia per i non prenotati o per chi desidera acquistare il solo biglietto Parco - NON si trovano all'ingresso della Grotta ma in P.zza XXIV Maggio ad Ornavasso, nell'area dei mercatini di Natale al coperto, da dove partono anche i trenini renna express diretti al Parco.

 Anche i visitatori con prenotazione devono quindi passare PRIMA presso le casse prenotati per ritirare il biglietto di ingresso. 

Le aree mercatini di Natale al coperto in P.zza XXIV Maggio, ristorazione, alberi parlanti, sentiero delle pietre preziose, slitta volante di Babbo Natale sono invece a libero accesso. 

Vivi in anteprima le emozioni della Grotta e del Parco con la canzone del Parco di Natale

Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


WWW

Sito di riferimento



Fonte

La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Grotta di Babbo Natale



News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!