Il progetto del Padiglione della Polonia è stato creato dallo studio 2PM del giovane architetto polacco Piotr Musialowski. Attraverso la sua originalità e la sua forma particolare vuole rappresentare una risposta precisa al Tema di Expo Milano 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Eco-design
Il padiglione è un solido rettangolare, la cui superficie esterna è delineata da scatole di legno. Tutto l'edificio sarà trattato come una scatola di grandi dimensioni (o uno scrigno) che nasconde all’interno i suoi "gioielli". La struttura traforata rimanda alla forma eco-compatibile e semplice delle scatole di mele.
Il Giardino magico
Una delle attrazioni del Padiglione è il suo giardino magico. Il design è legato a uno dei prodotti più esportati dell'agricoltura polacca: le mele. Piotr Musialowski, a capo della squadra di architetti, durante la creazione del concept del Padiglione, ha cercato di ottenere un labirinto simbolico, con focus principale su un magico giardino - un frutteto polacco ricco di alberi di mele. Il giardino nascosto diventa inoltre un perfetto luogo di relax. Un frutteto che si riflette in uno spazio infinito, chiaramente associato all’agricoltura polacca.
Il Mercato polacco
Sulla piazza di fronte al Padiglione è allestita una scenografia che concorre a rappresentare l’installazione d’arte “caleidoscopio”, che richiama i visitatori, invitandoli a lasciare la via del Decumano e a visitare il Padiglione. Incoraggiati dalle numerose attrazioni, i visitatori possono vedere il Mercato Polacco - e scoprire l’“apertura misteriosa” all'ingresso al Padiglione della Polonia.
Al termine del percorso interattivo i visitatori possono trovare uno spazio commerciale in cui curiosare tra i prodotti regionali polacchi e tra le eccellenze più esportate, esibite in vetrine di design, e assaggiare i prodotti regionali e tradizionali. L'ultima attrazione del Padiglione è un ristorante in cui i visitatori possono gustare la deliziosa cucina polacca, in un luogo piacevole e romantico che certamente lo rende uno dei posti migliori in cui rilassarsi.
Da non perdere: le attrazioni del Padiglione
Un corridoio conduce al primo piano del Padiglione. Qui i visitatori arrivano a un giardino magico. Dal suo centro si sviluppa uno stretto e tortuoso sentiero intervallato da alberi di mele. Il riflesso degli alberi negli specchi crea l’illusione di uno spazio vasto e infinito e allo stesso tempo enfatizza l’atmosfera magica del luogo.
Dal giardino, i visitatori passano facilmente al successivo spazio espositivo, dove si trova l’installazione di una mela gigante. Partendo dall'interno della "mela", i visitatori sono guidati fino al piano terra del Padiglione, dove continua la storia dell’economia polacca con grafiche animate e proiezioni. Il percorso conduce il visitatore al cinema, dove viene proiettata una serie di video.
#PoloniaExpo2015
Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
WWW
Sito di riferimento
Fonte
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Expo 2015
News Letter
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Mappa
Meteo
Dove soggiornare
Cose utili da viaggio
Non sono link di affiliazione, il sito non guadagna nulla da questi link, sono solo suggerimenti.
Macchina fotografica subacquea, ideale per le riprese sottomatine
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo