Con il nome "Seeds of China", il China Corporate United Pavilion interpreta - grazie alla simbologia del seme - il sogno di un gruppo di imprese cinesi che vogliono basarsi sui valori della conservazione delle risorse naturali e della sicurezza alimentare. Lo spirito imprenditoriale cinese caratterizzato da ereditarietÃ, perseveranza ed innovazione è ben rappresentato dall’essenza vitale dei semi.
Negli spazi espositivi sono rappresentati temi quali "L’Origine della vita", "Il potere della crescita", "Il sogno dei semi", "La luce della vita", "Il ciclo della vita”, "L'arte culinaria" e altri ancora, per mostrare il percorso di crescita e il ruolo del mondo imprenditoriale in relazione al rapido sviluppo che ha avuto la Cina. è la prima volta che delle imprese cinesi si uniscono insieme per partecipare a un’Esposizione Universale con un proprio Padiglione.
Expo Milano 2015 vede la presenza cinese diffusa in tre diversi Padiglioni, distinti ma integrati fra loro: il padiglione della Cina, il padiglione del costruttore Vanke e il China Corporate United Pavilion, padiglione di imprese cinesi che si presentano al mondo mantenendo tutti i sogni e le speranze della loro storia; questi semi continueranno a splendere di gloria nel futuro.
Il progetto del padiglione
L’immagine di potenza che scaturisce nel momento di rottura del terreno al germogliare del seme ha ispirato il progetto del China Corporate United Pavilion. La vita che nasce dal cuore verde, che contiene lo spazio dell’auditorium, si evolve nella spirale della catena del Dna che traccia il percorso ascendente e si sviluppa in forma ellittica: la rampa accompagna dolcemente i visitatori verso l’alto fino agli spazi aperti, il giardino italo-cinese e la terrazza.
Il padiglione è una costruzione temporanea per questi sei mesi. La forma geometrica elementare del rettangolo all’esterno – esteticamente leggero grazie all’utilizzo della membrana traspirante e delle pareti vetrate - riveste le armoniose curve interne che rappresentano la vitalità delle imprese cinesi. L’obiettivo è quello di creare un ambiente armonico e naturale: durante il giorno la galleria espositiva sfrutta l’anello centrale per avere luce e aria, il cuore del padiglione è avvolto da un cilindro con pareti verdi in modo che la natura gorgogli all’interno creando un’esperienza sensoriale tanto naturale quanto unica.
Il padiglione offre quattro diversi percorsi di visita. Dal primo piano nella sala espositiva e nell’auditorium i visitatori procedono verso il basso sino al piano terra e seminterrato dove si può condividere un’esperienza diretta sulla preparazione dei cibi, poi verso il ristorante fino al negozio di souvenir.
#ChinaCorporateExpo2015
Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
Fonte
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Expo 2015
News Letter
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Mappa
Meteo
Dove soggiornare
Cose utili da viaggio
Non sono link di affiliazione, il sito non guadagna nulla da questi link, sono solo suggerimenti.
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo