L'Indonesia è il più grande arcipelago del mondo. Si compone di oltre 17.500 isole e si estende per più di 5.000 miglia da ovest a est. Due terzi del territorio dell'Indonesia è coperto dal mare e un terzo - 1.9 milioni di km2 - è terra. è il quarto paese più popolato del mondo con oltre 250 milioni di persone di 300 diverse etnie, che parlano 540 lingue diverse. Con questa cultura così variegata, la vita indonesiana si basa sull’armonia e sulla tolleranza e il motto nazionale è “Bhinneka Tunggal Ika”, cioè uniti nella diversitÃ. L’Indonesia sta rapidamente diventando una forza importante nel mondo, come la 16ma più grande economia mondiale e segue una traiettoria di rapida crescita. Oggi, nel suo 70 ° anno di Indipendenza, l’Indonesia continua ad andare avanti ed è in continuo sviluppo in vari aspetti della vita.
Nazione con una vasta gamma di risorse naturali, l'Indonesia è una famosa destinazione turistica. La sua diversità biologica si estende da Sabang a Merauke con la Badak o Rinoceronte, tra la specie più particolari che esistono in Indonesia. Il rinoceronte di Giava (Rhinoceros sondaicus) è un'antica specie animale che è quasi estinta. Tuttavia, poiché gli ecosistemi sono ben conservati, si contano circa 50 rinoceronti di Giava che vivono ancora nel Parco Nazionale di Ujung Kulon. Il rinoceronte di Giava è un esempio concreto dello stretto rapporto tra l'ambiente e la sopravvivenza delle creature che lo abitano. Questa è la ragione di fondo per cui il rinoceronte di Giava è stato scelto come icona per il Padiglione dell’Indonesia.
Oltre alle sue risorse naturali, l'Indonesia è anche ricca di cultura e il modo migliore per mostrare la sua diversità culturale è attraverso il suo cibo. L'abbondanza di erbe e spezie offre una cucina particolare da ogni regione ed etnia con piatti apprezzati in tutto il mondo come il nasi goreng e il pecel. Con la popolazione che sta raggiungendo oltre 250 milioni di persone, l'Indonesia oggi si trova ad affrontare nuove sfide per soddisfare i bisogni alimentari della popolazione. Il Paese è focalizzato sull'aumento della produzione nazionale di riso e vuole sviluppare l'autosufficienza in molti altri alimenti per sostenere la domanda nazionale. L'obiettivo principale è quello di far conoscere alle persone la ricchezza della biodiversità indonesiana, il suo paesaggio e le sue specialità culinarie. Grazie al particolare Padiglione, i visitatori possono sperimentare la bellezza delle risorse naturali indonesiane in 3D. Inoltre, possono gustare la ricchezza dell’Indonesia attraverso il cibo che possono assaggiare presso il ristorante o in anfiteatro.
Il Padiglione rappresenta una casa che contiene molte attivitÃ. Una casa, che è familiare per gli indonesiani. Proprio come la loro patria. Infatti il popolo indonesiano chiama la patria TANAH AIR (Tanah = Terra, Air = acqua). Il concept del Padiglione si riferisce all'interazione tra gli agricoltori e le comunità di pescatori in The Nusantara (parola indonesiana per Arcipelago) tramite la Bubu (uno strumento tradizionale per la cattura di pesce) e il Lumbung (un modo tradizionale per l’immagazzinamento del raccolto).
#IndonesiaExpo2015
Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
Fonte
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Expo2015
News Letter
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Mappa
Meteo
Dove soggiornare
Cose utili da viaggio
Non sono link di affiliazione, il sito non guadagna nulla da questi link, sono solo suggerimenti.
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo