Windsurf Reggio Calabria

Saper utilizzare il Windsurf è poter raggiungere un'equilibrio tra l'uomo e la natura._1
Saper utilizzare il Windsurf è poter raggiungere un'equilibrio tra l'uomo e la natura._2
Saper utilizzare il Windsurf è poter raggiungere un'equilibrio tra l'uomo e la natura._3
Saper utilizzare il Windsurf è poter raggiungere un'equilibrio tra l'uomo e la natura._4
Saper utilizzare il Windsurf è poter raggiungere un'equilibrio tra l'uomo e la natura._5
Saper utilizzare il Windsurf è poter raggiungere un'equilibrio tra l'uomo e la natura._6
Info

Il vento non ha tradito, questo hanno pensato tutti, il giorno d'inizio del Mondiale di Windsurf ifca 2015,  A Reggio Calabria. Dopo tanti giorni di bel vento, che hanno permesso agli atleti già presente in loco di allenarsi e ore spese a seguire le previsioni, poi le speranze che esse si avverassero e infine nel primo pomeriggio i giudici hanno dato il via alle gare. A susseguirsi delle regate nelle varie categorie, il vento, all'inizio sui 12-14 nodi, tendeva sempre a aumentare, dando così la possibilità agli atleti di concludere  un quasi intero turno di regate per ogni categoria definendo così i primi risultati salienti del mondiale. A comandare momentaneamente la classifica Master è l'italiano Andrea Rosati, seguito dal connazionale, ex campione del mondo, Marco Begalli. Per le categorie giovanili nei prossimi giorni si disputeranno le finali parziali, ma gli "italianuzzi" hanno tenuto alta la bandiera, soprattutto nella categoria femminile, in cui nelle prime posizione son presenti due atlete italiane. Appuntamento a Mercoledì 1 Luglio per la ripresa delle gare, alle ore 10.00  riunione dei partecipanti (skipper meeting) per valutare condizioni e da li ogni momento sarà buono per ripartire con le gare.

Windsurf

Il windsurf è un'attività sportiva nonché una specialità della vela che consiste nel muoversi sull'acqua su una tavola grazie principalmente all'azione propulsiva determinata del vento su di una vela, anche se in alcuni particolari casi l'azione propulsiva principale, contrariamente a quanto comunemente creduto, è generata dalle onde (c.d. wave riding) in maniera del tutto simile al surf da onda, con la vela di ridotte dimensioni destinata a fungere solo da elemento complementare alla spinta complessiva. La vela è montata su un albero fissato alla tavola mediante un giunto universale (talvolta realizzato con un giunto cardanico, più spesso tramite materiale flessibile) detto piede d'albero ed è sostenuta e controllata dal velista (o windsurfer, italianizzato in windsurfista o più semplicemente surfista) con il solo ausilio di un particolare boma.

Con il termine windsurf (talvolta tradotto in italiano come tavola a vela), ci si riferisce anche all'attrezzatura usata per praticare questo sport.

Ringraziamenti

Si ringrazia Giuseppe Esposito per il supporto fotografico.

Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


Fonte

La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da cmnews.it



News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!