Aquatica (conosciuto fino al 2014 come Gardaland Waterpark) è il parco acquatico di Milano che consente a grandi e bambini di trascorrere intere giornate all'insegna del divertimento e della spensieratezza, attorniati da spiaggie bianche, acque cristalline e palme dall'ombra rinfrescante pur essendo a due passi dalla città.
Ad Aquatica Park le famiglie potranno godere della tranquilla "Piscina Nuoto", sfidare la corrente d'acqua continua del "Torrente Veloce" oppure sperimentare "Crazy River": il divertente percorso tutto curve da percorrere a bordo di speciali gommoni. Per il divertimento dei bambini sono state pensate attrazioni come il "Fiume Lento", un percorso tranquillo di oltre 340 metri nel quale rilassarsi a bordo di un gommone, e la "Baby Lagoon", un'area dove i più piccoli troveranno differenti opportunità di gioco, simpatici spruzzi d'acqua, percorsi avventura ed alcuni divertenti mini-scivoli.
Un moderno parco acquatico non si può definire tale se al suo interno non sono presenti varie tipologie di scivoli e, sotto questo aspetto, l'Aquatica Park di Milano offre una scelta molto ampia in grado di soddisfare proprio tutti. Per i più coraggiosi c'è "Rafting Pipe: Gravità Zero", un eccitante scivolo a forma di "V" da vivere a bordo di un velocissimo gommone lanciandosi da un'altezza di 12 metri verso una irripetibile ed esaltante sensazione di vuoto. Ma nel parco acquatico sono presenti anche: "Twister", due idroscivoli al chiuso che si attorcigliano a spirale, dove ogni punto di riferimento andrà perduto; "Shuttle", uno scivolo adrenalinico alto 10 metri da cui poter scendere con una tavola galleggiante con due piste-gara per sfidare i propri amici; "Kamikaze", velocissimo idroscivolo a due corsie alto 19 metri e lungo oltre 90 metri; "Foam", lo scivolo morbido multicorsia; "Toboga", tre scivoli di diversa lunghezza e pendenza adatti a tutti.
A disposizione degli Ospiti del parco acquatico Aquatica di Milano vi sono inoltre ampie aree verdi per un completo relax, aree pic nic e solarium, zone sportive, un Beach Shop, la sala giochi, un ristorante, due bar e numerosi punti ristoro.
Come arrivare
IN AUTO: dalla tangenziale Ovest di Milano: uscita S.Siro/Fiera
Dalla città: dallo Stadio S.Siro proseguire in direzione Via Novara. Parcheggio gratuito.
DA MILANO: MM1 fino a De Angeli poi bus n.72 in direzione Figino;
MM1 fino a Primaticcio poi bus n.64;
MM1 fino a Lotto poi linea n.423 in direzione Settimo Milanese.
Indirizzo: Via Gaetano Airaghi 61, Milano
Ringraziamenti
Si ringrazia Enza per il supporto fotograico
Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo