Viaggi_vituali.it Viaggi intorno al mondo

Madonna di Fatima - Solbiate Olona

Grande festa per l'arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima. Il pomeriggio di domenica 24 maggio, intorno alle ore 17.30, la statua è atterrata in elicottero al campo sportivo di via Ortigara, accolta da migliaia di fedeli._1
Grande festa per l'arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima. Il pomeriggio di domenica 24 maggio, intorno alle ore 17.30, la statua è atterrata in elicottero al campo sportivo di via Ortigara, accolta da migliaia di fedeli._2
Grande festa per l'arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima. Il pomeriggio di domenica 24 maggio, intorno alle ore 17.30, la statua è atterrata in elicottero al campo sportivo di via Ortigara, accolta da migliaia di fedeli._3
Grande festa per l'arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima. Il pomeriggio di domenica 24 maggio, intorno alle ore 17.30, la statua è atterrata in elicottero al campo sportivo di via Ortigara, accolta da migliaia di fedeli._4
Grande festa per l'arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima. Il pomeriggio di domenica 24 maggio, intorno alle ore 17.30, la statua è atterrata in elicottero al campo sportivo di via Ortigara, accolta da migliaia di fedeli._5
Grande festa per l'arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima. Il pomeriggio di domenica 24 maggio, intorno alle ore 17.30, la statua è atterrata in elicottero al campo sportivo di via Ortigara, accolta da migliaia di fedeli._6
Solbiate Olona come Fatima

Grande festa per l'arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima. Il pomeriggio di domenica 24 maggio, intorno alle ore 17.30, la statua è atterrata in elicottero al campo sportivo di via Ortigara, accolta da migliaia di fedeli. Negli occhi e nei volti...

La statua della Madonna di Fatima in pellegrinaggi

GORLA MAGGIORE - Da venerdì 1 maggio, la statua pellegrina della Madonna di Fatima Ã¨ in Valle Olona. Venerdì alle 15.30 giungerà presso la parrocchia Santa Maria Assunta di Gorla Maggiore e sarà festa grande in piazza Martiri della LibertÃ. La statua della Vergine pellegrina rimarrà in paese fino a martedì 12, per poi proseguire, nella stessa giornata, per Prospiano e Gorla Minore.
 
Per l’occasione, si terranno momenti di preghiera con i bambini dell’asilo, i ragazzi di elementari e medie, nonché alcune celebrazioni per i giovani, gli anziani e i malati. Sono pure previste le sante messe per i lavoratori, a suffragio di tutte le mamme defunte e per le coppie che desiderano il dono di un figlio.
Il pellegrinaggio si concluderà a Gorla Minore, domenica 17 maggio, alla presenza di tutte le parrocchie del Decanato della Valle Olona. Al termine della celebrazione vespertina, dove sarà presente Padre Marzio Calletti, Rettore Emerito della Basilica della Santa Casa di Loreto, la statua della Madonna di Fatima lascerà le comunità della Valle Olona. Vi ritorneràdal 24 al 31 maggio, quando la statua “ufficiale” della Madonna Pellegrina sarà accolta dalla comunità parrocchiale di Solbiate Olona; arriverà direttamente dal “cielo”, grazie all'utilizzo dell’elicottero.

Madonna di Fátima

Nostra Signora di Fátima (in portoghese: Nossa Senhora de Fátima) è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera Maria, madre di Gesù.

Fra le apparizioni mariane, quelle relative a Nostra Signora di Fatima sono tra le più famose. Secondo il loro racconto, tre piccoli pastori, i fratelli Francisco e Giacinta Marto (9 e 7 anni) e la loro cugina Lucia dos Santos (10 anni), il 13 maggio 1917, mentre badavano al pascolo in località Cova da Iria (Conca di Iria), vicino alla cittadina portoghese di Fátima, riferirono di aver visto scendere una nube e, al suo diradarsi, apparire la figura di una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che identificarono con la Madonna. Dopo questa prima apparizione la donna avrebbe dato appuntamento ai bambini per il 13 del mese successivo, e così per altri 5 incontri, dal 13 maggio fino al 13 ottobre.

Le apparizioni continuarono per un po' di tempo e furono accompagnate da rivelazioni su eventi futuri, in particolare: la fine della prima guerra mondiale a breve; il pericolo di una seconda guerra ancora più devastante se gli uomini non si fossero convertiti; la minaccia comunista proveniente dalla Russia, debellabile solo mediante la Consacrazione della nazione stessa al Cuore Immacolato di Maria, per opera del Papa e di tutti i Vescovi riuniti. A conferma della promessa fatta ai tre pastorelli dalla Madonna riguardo a un evento prodigioso, il 13 ottobre 1917 molte migliaia di persone, credenti e non credenti, riferirono di aver assistito ad un fenomeno che fu chiamato "miracolo del sole". Molti dei presenti, anche a distanza di parecchi chilometri, raccontarono che mentre pioveva e spesse nubi ricoprivano il cielo, d'un tratto la pioggia cessò e le nuvole si diradarono: il disco del sole, tornato visibile, sarebbe roteato attorno a un punto esterno e ad agitarsi, divenendo multicolore e ingrandendosi, come precipitando sulla terra.

I due fratelli Francesco e Giacinta morirono pochi anni dopo, rispettivamente nel 1919 e nel 1920, a causa dell'epidemia di spagnola che in quegli anni fece molte vittime anche in Portogallo. Lucia invece divenne monaca carmelitana scalza, e mise per iscritto nelle sue Memorie gli eventi accaduti a Fatima, così come lei stessa li aveva visti.

Nel 1930 la Chiesa cattolica proclamò il carattere soprannaturale delle apparizioni e ne autorizzò il culto. A Fatima è stato edificato un santuario, visitato per la prima volta da papa Paolo VI il 13 maggio 1967, e in seguito anche da papa Giovanni Paolo II, pontefice molto legato agli avvenimenti del luogo, dove si recò più di una volta in pellegrinaggio. Secondo la dottrina cattolica queste apparizioni appartengono alla categoria delle rivelazioni private.

Note personali

E' stata un'emozione stare davanti alla stata della Madonna che è stata venerata di milioni di persone e anche da personaggi famosi come San Pio.

Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


Fonte

La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia



News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!