Un ristorante giapponese è il posto ideale dove celebrare eventi come addi al celibato, anniversari di fidanzamento o celebrazioni particolari. Scopri in Italia un pezzo di Giappone e lasciati tentare da sapori nuovi ed esotici!
C. Italia,34 - 21052 Busto Arsizio (Varese)
(+39) 334 5780168
Il futomaki è un classico della cucina giapponese. E' simile ad una polpettina alla cui estremità viene messo il nori, le alghe tipiche del sushi.
è spesso fatta con diversi ripieni scelti in modo da completarsi a vicenda in gusto e colore.
Mescolate insieme la uova, il brodo, il sakè ed il sale. Versate un poco di composto nella padella con dell'olio. Quando si è rappresa spingete la frittatina verso il manico della padella, ungete lo spazio libero con dell'olio, spostate la frittatina ed ungete con altro olio lo spazio rimasto.
Versate altro poco delle uova, facendole scorrere anche sotto la frittata già pronta e fatele raprendere. Proseguite fino ad esaurimento delle uova e formando la frittata a più strati. Quando è fredda tagliatela a striscioline di 1 cm.
Liberate i gamberi dal guscio e testa e fateli cuocere per 1 m, quindi sgociolateli e fateli raffreddare.
Adagiate un foglio d'alga con la parte ruvida verso l'alto su un tagliere. Stendetevi metà del su-meshi in unostrato regolare lasciando lo spazio di 2 cm. Formate un incavo sullo strato di riso e disponetevi metà delle strisce di frittata, metà degli asparagi e metà dei gamberi. Alla fine aggiungete anche 5 steli di erba cipollina e metà dei funghi.
Arrotolate delicatamente il futo-maki e servite.
Si ringrazia Rasty e Giuseppe Esposito per il supporto fotografico.
Sito di riferimento
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da www.ristorantigiapponesi.net
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.