Viaggi_vituali.it Viaggi intorno al mondo

Hluhluwe–iMfolozi Park

La zona era in origine un terreno di caccia reale per il regno Zulu,  ma è stato stabilito come un parco nel 1895._1
La zona era in origine un terreno di caccia reale per il regno Zulu,  ma è stato stabilito come un parco nel 1895._2
La zona era in origine un terreno di caccia reale per il regno Zulu,  ma è stato stabilito come un parco nel 1895._3
La zona era in origine un terreno di caccia reale per il regno Zulu,  ma è stato stabilito come un parco nel 1895._4
La zona era in origine un terreno di caccia reale per il regno Zulu,  ma è stato stabilito come un parco nel 1895._5
La zona era in origine un terreno di caccia reale per il regno Zulu,  ma è stato stabilito come un parco nel 1895._6
Info

Hluhluwe-iMfolozi Parco, precedentemente Hluhluwe-Umfolozi Game Reserve, è la più antica proclamata riserva naturale in Africa. Si compone di 960 km² (96.000 ha) di collinari topografia 280 km (170 miglia) a nord di Durban , nel centro di Zululand , KwaZulu-Natal , Sud Africa ed è conosciuta per la sua ricca fauna selvatica e gli sforzi di conservazione. Il parco è l'unico statale parco in KwaZulu-Natal , dove tutti i grandi cinque game si verificano gli animali. A causa di sforzi di conservazione, il parco ha ora la più grande popolazione di rinoceronti bianchi nel mondo. Tuttavia, i rinoceronti e il parco del deserto aree sono ora minacciate da piani per costruire una miniera di carbone a cielo aperto proprio sul confine del parco, un piano che una coalizione crescente di organizzazioni sta combattendo per fermare. 

Storia

In tutto il parco ci sono molti segni di pietra insediamenti Age. La zona era in origine un terreno di caccia reale per il regno Zulu,  ma è stato stabilito come un parco nel 1895. I Umfolozi Hluhluwe e riserve sono stati istituiti principalmente per proteggere i rinoceronti bianchi, poi sulla lista delle specie in via di estinzione. La zona è sempre stato un rifugio per animali come le mosche tse-tse che trasportano il nagana malattia sono comuni, che la zona protetta dai cacciatori in epoca coloniale. Tuttavia, come le aree Zululand è stata regolata dagli agricoltori europei il gioco è stato accusato per la prevalenza della mosca tse-tse e le riserve divenne aree sperimentali negli sforzi per debellare la mosca. Gli agricoltori chiamato per la macellazione di gioco e circa 100.000 animali sono stati uccisi nella riserva prima dell'introduzione di DDT spruzzare nel 1945 ha risolto il problema. Tuttavia, rinoceronte bianco non sono stati presi di mira e oggi una popolazione di circa 1000 viene mantenuta. Il 30 aprile 1995 l'allora presidente Nelson Mandela ha visitato l'allora Hluhluwe Game Reserve per celebrare il centenario del parco. Hluhluwe-iMfolozi era originariamente tre riserve separati che uniti sotto il suo titolo attuale nel 1989.

Elefanti

Gli elefanti sono mammiferi Proboscidati appartenenti alla famiglia degli Elefantidi.

Vivono normalmente fra i 50 e i 70 anni, ma l'elefante più longevo di cui si ha notizia ha raggiunto gli 82 anni. L'esemplare più grosso mai trovato fu ucciso in Angola nel 1956: era un maschio di 12000 kg di peso, per un'altezza alla spalla di 4,2 metri (un metro più alto della media dell'elefante africano).

Tradizionalmente la famiglia si considerava costituita da due specie, l'elefante indiano o asiatico (Elephas maximus) e l'elefante africano (Loxodonta africana). Recentemente è stata identificata una terza specie (precedentemente considerata una sottospecie di L. africana), l'elefante africano delle foreste (Loxodonta cyclotis).

Ringraziamenti

Si ringrazia Marta & Marco per il supporto fotografico.

Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


WWW

Sito di riferimento



Mail

Contatto di riferimento: farwild@iafrica.com

Fonte

La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia



News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!