La nostra missione è di fornire una opportunità per i turisti, sia locali che internazionali, per conoscere meglio i nostri meravigliosi animali africani. Il nostro staff e volontari sono lì per rispondere a tutte le domande e saremo lieti di assistervi.
Il Lion Park ha una ricchezza di attività interessanti per tutta la famiglia al fine di garantire una esperienza indimenticabile della fauna selvatica. I nostri ospiti sono garantiti per arrivare molto vicino al leone bianco, cane selvatico, la iena e oltre venti altre specie di fauna africana. Ci sono aree pascolo dove potrete vedere zebra, giraffa, Gemsbuck, springbuck e blesbuck, solo per citarne alcuni.
Offriamo opportunità self-drive e diurna o tour-notturne guidate nei nostri veicoli safari attraverso la grande area antilopi e quattro diversi campi di leone orgoglio, tra cui i campi di raro bianco Leone, ghepardi e cani selvatici. Andare su un'incredibile passeggiata ghepardo a fianco di un ghepardo adulto o fare un tour leone due ore indimenticabili con il comportamentista animale di fama mondiale, Alex Larentry.
La nostra nuova offerta è una avventura emozionante 1,5 ore tour fotografico in un veicolo elettrico silenzioso. I visitatori possono catturare le loro esperienze di vita selvaggia da avere le loro fotografie scattate professionalmente dai fotografi Lion Park, mentre l'interazione con gli animali.
La struttura ospita una vasta gamma di manufatti e di abbigliamento provenienti da tutta l'Africa. Il Lion Park ora offre anche una gamma enorme di doni, giocattoli, vestiti e libri per bambini nei superstore nostre nuovissime dei bambini.
Il sit-down ristorante offre un delizioso menù alla carte, il pranzo o la cena, bar con licenza e un autentico forno per la pizza che produce pizze appetitose.
I bambini amano visitare i nostri cuccioli a Cub mondo e gioia nel parco di divertimenti di recente costruzione, con molti giri di divertimento, castelli salto e palestre giungla situato accanto ad una zona salotto dove i genitori possono tenere d'occhio su di loro. Il Lion Park è anche il luogo perfetto per una festa per bambini unico o un educational tour.
Incoraggiamo le scuole e ai bambini di visitare il Lion Park. Una visita di un giorno al parco sarà l'occasione perfetta e la piattaforma per conoscere, interagire e nutrire gli animali. Il Lion Park supporta anche programmi di ricerca in natura.
Cerchiamo di ospitare il vostro prossimo giorno o della notte funzione aziendale o una conferenza, per il tempo fuori ufficio con l'opportunità di incontrare alcuni dei particolari della fauna selvatica in Africa. I nostri pacchetti su misura includono attività per soddisfare le vostre esigenze e budget.
Pernottamento è disponibile a 'The Wild Side tende', i nostri grandi semi-lusso 5-dormienti tende da safari che vengono completo con bagno privato. Addormentarsi al splendido suono di leoni ruggenti e iene schiamazzo. La colazione è disponibile su richiesta.
Orari
Il Lion Park è aperto tutti i giorni dell'anno, fino 21h00 e offre un'avventura indimenticabile da non perdere.
Leone
Il leone è un carnivoro della famiglia dei Felidi. Dopo la tigre, è il più grande dei cinque grandi felini del genere Panthera, con alcuni maschi la cui massa corporea supera i 250 kg.Il suo areale è nel 2011 ridotto quasi esclusivamente all'Africa subsahariana; il continuo impoverimento del suo habitat naturale e il protrarsi della caccia di frodo ai suoi danni ne fanno una specie vulnerabile secondo la IUCN. Questa definizione è giustificata da un declino stimato tra il 30 ed il 50% nella zona africana nei vent'anni precedenti.
Fonte
Giaguaro
Il giaguaro è il più grosso felino americano; fra i felini solo il leone e la tigre sono più pesanti.
Il nome italiano di questo animale deriva, attraverso lo spagnolo yaguar, dal nome attribuito a questo animale dagli indios guaranì: yaguareté ("vera belva"); ma in tutta l'area di lingua spagnola in cui vive il giaguaro è chiamato tigre americano o semplicemente tigre, nome che genera confusione con la tigre. Non si tratta di una traduzione errata come può sembrare: infatti, pur venendo spesso confuso con il leopardo dai non-esperti, il giaguaro per forma e ruolo ecologico è molto più simile alla tigre asiatica, tanto da esserne considerato l'equivalente americano. Il nome specifico latino onca, pur presentando una certa assonanza con l'antico italiano onza, derivante per aferesi da una forma intermedia *luncea(m) per il classico lynx ovvero "lince" (termine da cui deriva anche il generico "lonza" usato nel Medioevo per tutti i Felidi dalla pelle maculata), è da ricondursi al vocabolo unqa, nome del giaguaro in lingua quechua.
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo