Colca Canyon è un canyon del fiume Colca , nel sud del Perù , che si trova a circa 100 miglia (160 chilometri) a nord ovest di Arequipa . E 'la terza destinazione più visitata turistica del Perù con circa 120.000 visitatori l'anno. Con una profondità di 13.650 piedi (4.160 m), è due volte più profondo come il Grand Canyon in Stati Uniti . La Valle Colca è un colorato andina valle con pre Inca radici, e città fondate nel periodo coloniale spagnolo, ancora abitata da gente del Collagua e culture Cabana. La gente del posto mantengono le loro tradizioni ancestrali e continuare a coltivare il pre-Inca terrazze a gradini .
Storia
Il Quechua -speaking Cabanas, probabilmente discendente dalla cultura Wari , e la aymara -speaking Collaguas, che si è trasferito nella zona della regione del Lago Titicaca, abitato della valle in epoca pre-Inca. L'Inca probabilmente arrivato nella Valle del Colca intorno al 1320 dC, e ha stabilito il loro dominio attraverso il matrimonio, piuttosto che attraverso la guerra. Gli spagnoli, sotto Gonzalo Pizarro , arrivato nel 1540 e nel 1570 il viceré spagnolo Francisco de Toledo ordinato gli abitanti a lasciare i loro insediamenti sparsi e di trasferirsi in una serie di pueblos in posizione centrale, che restano i principali paesi della valle. francescani missionari costruita la prima cappella nella valle nel 1565, e la prima chiesa nel 1569.
Nessun strade percorribili esistevano tra Arequipa e Chivay fino al 1940, quando una strada è stata completata per servire i argento e rame miniere della regione. Più strade sono state costruite negli anni 1970 e 1980 dalla Majes Progetto Idroelettrico, un programma per deviare l'acqua dal fiume Colca per irrigare le colture nella regione Majes. L'accesso oggi è di solito via Arequipa.
Nel mese di maggio 1981, la rafting spedizione polacca Canoandes guidata da Jerzy Majcherczyk , fece la prima discesa del fiume sottostante Cabanaconde, e proclamò la possibilità del suo essere canyon più profondo del mondo. E 'stato così riconosciuto dal Guinness dei primati nel 1986, e un articolo del National Geographic nel gennaio 1993 ha ripetuto la domanda. [ citazione necessaria ] Il / peruviano spedizione congiunta polacca "Cañon del Colca 2005" verificato le altitudini del fiume e la zona circostante altezze tramite GPS.
Il turismo è aumentato a partire dagli anni 1980 e 1990 da poche migliaia di visitatori ogni anno a quasi 150.000 visitatori nel 2010.
Condor andino
Il canyon ospita il condor andino (Vultur gryphus), una specie che è stato al centro degli sforzi di conservazione in tutto il mondo. I condor può essere visto da vicino come volano oltre le pareti del canyon, e sono una popolare attrazione. 'Cruz del Condor' è una tappa turistica per visualizzare i condor. A questo punto il piano canyon è 3.960 piedi (1.200 m) sotto il bordo del canyon.
Altre specie di uccelli importanti presenti nel Colca includono il colibrì gigante , il più grande membro della famiglia colibrì, così come l' oca andina , fenicottero cileni , e montagna caracara . Animali comprendono vizcacha , un coniglio di dimensioni relative del cincillÃ, zorrino , cervi , volpi , e vicuña , l'antenato selvatico del alpaca .
I La Calera sorgenti calde naturali si trovano a Chivay, la più grande città del Colca Canyon. Altre sorgenti di acqua calda, un po 'sviluppato per uso turistico, sono sparsi in tutta la valle e canyon.
Siti archeologici comprendono le grotte di Mollepunko sopra Callalli dove arte rupestre (detto di essere 6000 anni fa) raffigura l'addomesticamento del alpaca; la mummia di Paraqra, sopra Sibayo; la Fortaleza de Chimpa, una cittadella montagna ricostruito che si affaccia su Madrigal; resti di insediamenti pre-ispanici in tutta la valle; e molti altri.
Le attrazioni culturali includono il festival Wititi in Chivay, nominato come "patrimonio culturale" del Perù. Il Colca è anche noto per l'artigianato: maglieria da bambino fibra di alpaca e una forma unica di ricamo che adorna gonne (polleras), cappelli, gilet, e altri oggetti di uso quotidiano e di uso.
La fonte più lontana del Rio delle Amazzoni è accessibile dalla valle del Colca via Tuti, un viaggio di un giorno per una primavera a 16.800 piedi (5.120 m), dove la neve sciolta dal Mismi scoppia da una parete di roccia. Altre attrazioni includono il Infiernillo Geyser, sui fianchi del vulcano Hualca Hualca , che è accessibile a piedi, a cavallo, in bicicletta o in montagna, e un certo numero di casas vivenciales dove i turisti possono stare con una famiglia locale nella loro casa e condividere la loro quotidiana attivitÃ.
Autocolca, un'autorità autonoma creata per legge nel 1980, è responsabile della promozione turistica e la gestione nella Valle del Colca.
Ringraziamenti
Si ringrazia Claudia Bianchi per il supporto fotografico.
Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
WWW
Sito di riferimento
Fonte
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia
News Letter
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Mappa
Meteo
Dove soggiornare
Cose utili da viaggio
Non sono link di affiliazione, il sito non guadagna nulla da questi link, sono solo suggerimenti.
Macchina fotografica subacquea, ideale per le riprese sottomatine
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo