Santa Monica è una città balneare degli Stati Uniti d'America, nello Stato della California. Situata nell'omonima baia, confina Pacific Palisades a nord ovest, Brentwood a nord, West Los Angeles a nord est, Mar Vista ad est e Venice a sud est, tutti ricadenti nel territorio della città di Los Angeles, nell'omonima contea.
Fu così chiamata dagli spagnoli che visitarono l'area in cui sorge la città nel giorno dedicato a Santa Monica, madre di Sant'Agostino d'Ippona.
I primi insediamenti nella zona risalgono al 1769, ma è solo nell'ultimo quarto dell'Ottocento che la città inizia a svilupparsi.
Monumenti e luoghi di interesse
L'attrazione turistica principale di Santa Monica, oltre alle spiagge, è il molo (in inglese Santa Monica Pier), costruito nel 1909.
La città è attraversata dalla Third Street Promenade, l'unica grande via interamente pedonale di tutta l'area di Los Angeles.
Tra gli edifici storici più importanti si segnalano il municipio: il Santa Monica City Hall del 1938 e il primo grattacielo di Santa Monica, il Bay Cities Guaranty Building, un edificio art déco del 1929.
Trasporti
Il principale collegamento tra Santa Monica e il centro di Los Angeles è costituito dalla Santa Monica Freeway, o Interstate 10, la più grande autostrada est-ovest degli Stati Uniti del Sud e una delle più trafficate di tutti gli Stati Uniti.
La città dispone di un proprio aeroporto civile, il Santa Monica Airport ed è a poche miglia di distanza dall'Aeroporto Internazionale di Los Angeles.
Di fronte all'Oceano Pacifico, in corrispondenza di Santa Monica, termina la Route 66, la prima grande autostrada americana che la collegava un tempo con Chicago.
Ringraziamenti
Si ringrazia Claudia Banchi per il supporto fotografico.
Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
WWW
Sito di riferimento
Fonte
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia
News Letter
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Mappa
Meteo
Dove soggiornare
Cose utili da viaggio
Non sono link di affiliazione, il sito non guadagna nulla da questi link, sono solo suggerimenti.
Macchina fotografica subacquea, ideale per le riprese sottomatine
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo