E 'stata la stazione commerciale sul continente di Nuova Francia e un importante centro commerciale nel XVII secolo, che lo rende il più antico insediamento europeo in Canada, e il più antico insediamento francese in America.
Info
Tadoussac è un villaggio nel Quebec , in Canada , alla confluenza del San Lorenzo e Saguenay fiumi. E 'stata la stazione commerciale sul continente di Nuova Francia e un importante centro commerciale nel XVII secolo, che lo rende il più antico insediamento europeo in Canada, e il più antico insediamento francese in America.
Gli indigeni Montagnais chiamò quel luogo Totouskak (plurale per totouswk o totochak) che significa " seno ", probabilmente in riferimento ai due rotonde e colline sabbiose situate sul lato ovest del villaggio. Secondo altre interpretazioni, potrebbe anche significare "luogo di aragoste", o "luogo in cui il ghiaccio è rotto" (dal Montagnais shashuko).
Anche se si trova in un territorio Montagnais, era frequentato dai gente Mi'kmaq nella seconda metà del 16 ° secolo, che lo chiamò Gtatosag ("tra le rocce"). Le varianti prese in Tadoussac nel corso dei secoli compresi Tadousac (17 ° e 18 °), Tadoussak, e Thadoyzeau (1550).
Fiume San Lorenzo
Il San Lorenzo (in inglese Saint Lawrence River, in francese fleuve Saint-Laurent) è un grande fiume nordamericano.
Lungo circa 1.200 km, la prima parte del suo corso, fino a poco prima di Montréal delimita la frontiera fra Canada e Stati Uniti, dopo l'attraversamento dei Grandi Laghi, che collega con l'Oceano Atlantico, scorre invece su territorio canadese, attraversando le province canadesi Québec e Ontario. Termina in un ampio estuario nell'Oceano Atlantico. La sua portata media è circa 9 volte quella del fiume Po.
Fiume San Lorenzo - Geografia
Il fiume San Lorenzo ha origine nel Lago Ontario, tra Kingston (Ontario) a nord, Wolfe Island nel mezzo e Cape Vincent (New York) a sud. Da qui passa attraverso Gananoque, Brockville, Ogdensburg, Massena, Cornwall, Montreal, Trois-Rivières e Québec prima di sfociare nel Golfo di San Lorenzo, il più largo estuario del mondo. Scorre per 1197 chilometri partendo dal Lago Ontario, ma la sua lunghezza sale fino a 3058 chilometri se si considera il North River (Minnesota). Il fiume include il lago di Saint-Louis, il lago Saint-François a Salaberry-de-Valleyfield e il lago di Saint-Pierre a est di Montreal. Le sue isole includono due arcipelaghi, le Thousand Islands presso Kingston e l'arcipelago Hochalega che comprende le Isole di Montreal e l'Isola di Gesù (a Laval), così come l'Isola di Orléans a Quebec City, e l'isola di Anticosti a nord di Gaspé.
Il lago Champlain e i fiumi Ottawa, Richelieu, Saguenay scaricano le loro acque nel San Lorenzo.
La zona del San Lorenzo è una zona sismica attiva.
Ringraziamenti
Si ringrazia Claudia Bianchi per il supporto fotografico.
Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.
Fonte
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia
News Letter
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Mappa
Meteo
Dove soggiornare
Cose utili da viaggio
Non sono link di affiliazione, il sito non guadagna nulla da questi link, sono solo suggerimenti.
Macchina fotografica subacquea, ideale per le riprese sottomatine
Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona
Visitare
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Condividere
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Raggiungere
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.
Info
Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta
2002
Nasce www.mondoscatto.net
Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire
2005
Mondoscatto evolve
Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni
2018
A Mondoscatto viene affiancato Viaggi-virtuali.it
Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi
2022
YouTube
Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.
La storia
Continua!
Il fondatore
ed eterno viaggiatore
Rasty
Quando si parte!
Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo