Costruita nel 1858 su progetto dell'architetto milanese Giuseppe Balzaretto, Villa Andrea si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne e sorprende i visitatori con interni monumentali, armoniosamente disposti intorno a un grande atrio ottagonale alto 33 metri.
Le sale vaste e luminose, sono splendidamente decolorate e accolgono capolavori di pittura e sculture di autorevoli artisti di scuola lombarda dell'800. Scenografici lampadari in vetro di Murano e bronzo arricchiscono i bei soffitti affrescati, donando alle sale un'atmosfera di raffinata intimità.
La Villa si sviluppa su tre piani per un totale di 10 sale da 20 a 200 posti a platea. Tutte le sale sono a geometria variabile e attrezzate con le più evolute tecnologie congressuali e tutte godono di luce naturale e all'occorrenza possono essere perfettamente oscurate. Impianti automatici di climatizzazione garantiscono il miglior comfort degli ambienti.
L'ingresso principale di Villa Andrea è rappresentato da un ampio spazio ottagonale che funge da punto d'accoglienza: con un'altezza di 33 metri e un soffitto a lucernario, l'atrio di Villa Andrea ha un'architettura imponente a forte impatto visivo.
Al primo piano di Villa Andrea disponiamo di 4 ampie sale capaci di ospitare fino ad un massimo di 180 persone. Ampi spazi versatili e funzionali, tecnologicamente all'avanguardia per ogni vostra esigenza.
Al secondo piano di Villa Andrea si trova il fiore all'occhiello della villa: il Salone Andrea. Uno spazio versatile con una capienza di 200 posti a platea che può dividersi o ampliarsi all'occorrenza e ospitare le più differenti tipologie di evento: congressi, meeting, cene di gala per grandi numeri in uno spazio unico, sfilate di moda, aree espositive, ecc.
Il Salone congressi può essere suddiviso, attraverso una parete insonorizzante, in n. 2 sale rispettivamente da 100 e 70 posti, che possono funzionare in perfetta sincronia o in modo del tutto autonomo.
Il Salone Andrea è attrezzato con le più moderne tecnologie audio-video ed è dotato di una regia dedicata dalla quale vengono gestiti gli impianti multimediali e i sistemi domotici (gestione automatica della climatizzazione, dell'apertura e chiusura tendaggi, dell'impianto di illuminazione, ecc.)
Nella zona antistante il salone, il foyer offre un ampio spazio da destinare alla segreteria eventi, ai servizi catering e agli stand espositivi.
Sito di riferimento
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Ville Ponti
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.