Villa Ponti Andrea

Si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne e sorprende i visitatori con interni monumentali._1
Si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne e sorprende i visitatori con interni monumentali._2
Si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne e sorprende i visitatori con interni monumentali._3
Si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne e sorprende i visitatori con interni monumentali._4
Si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne e sorprende i visitatori con interni monumentali._5
Si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne e sorprende i visitatori con interni monumentali._6
Storia

Costruita nel 1858 su progetto dell'architetto milanese Giuseppe Balzaretto, Villa Andrea si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne e sorprende i visitatori con interni monumentali, armoniosamente disposti intorno a un grande atrio ottagonale alto 33 metri.

Le sale vaste e luminose, sono splendidamente decolorate e accolgono capolavori di pittura e sculture di autorevoli artisti di scuola lombarda dell'800. Scenografici lampadari in vetro di Murano e bronzo arricchiscono i bei soffitti affrescati, donando alle sale un'atmosfera di raffinata intimità.

La Villa si sviluppa su tre piani per un totale di 10 sale da 20 a 200 posti a platea. Tutte le sale sono a geometria variabile e attrezzate con le più evolute tecnologie congressuali e tutte godono di luce naturale e all'occorrenza possono essere perfettamente oscurate. Impianti automatici di climatizzazione garantiscono il miglior comfort degli ambienti.


Piano Terra

L'ingresso principale di Villa Andrea è rappresentato da un ampio spazio ottagonale che funge da punto d'accoglienza:  con un'altezza di 33 metri e un soffitto a lucernario, l'atrio di Villa Andrea ha un'architettura imponente a forte impatto visivo.

Dall'Ottagono si accede alle 4 sale del piano terra: Sala Bertini, Sala Carlo Emanuele, Sala Ettore Ponti e Sala della Marchesa.
Gli splendi spazi affrescati  ospitano i più svariati eventi: meeting a platea e a tavolo unico, esposizioni, banchetti, ecc.
La straordinaria bellezza delle sale, l'atmosfera di intima accoglienza e l'accesso diretto ai parterre esterni, fanno del piano terra di Villa Andrea uno degli spazi congressuali più richiesti.

Primo Piano

Al primo piano di Villa Andrea disponiamo di 4 ampie sale capaci di ospitare fino ad un massimo di 180 persone. Ampi spazi versatili e funzionali, tecnologicamente all'avanguardia per ogni vostra esigenza.

Secondo Piano

Al secondo piano di Villa Andrea si trova il fiore all'occhiello della villa: il Salone Andrea. Uno spazio versatile con una capienza di 200 posti a platea che può dividersi o ampliarsi all'occorrenza e ospitare le più differenti tipologie di evento: congressi,  meeting, cene di gala per grandi numeri in uno spazio unico, sfilate di moda, aree espositive, ecc.

Il Salone congressi può essere suddiviso, attraverso una parete insonorizzante, in n. 2 sale rispettivamente da 100 e 70 posti, che possono funzionare in perfetta sincronia o in modo del tutto autonomo.

Il Salone Andrea è attrezzato con le più moderne tecnologie audio-video ed è dotato di una regia dedicata dalla quale vengono gestiti gli impianti multimediali e i sistemi domotici (gestione automatica della climatizzazione, dell'apertura e chiusura tendaggi, dell'impianto di illuminazione, ecc.)

Nella zona antistante il salone, il foyer offre un ampio spazio da destinare alla segreteria eventi, ai servizi catering e agli stand espositivi.

Link utili
Ti proprioniamo una serie di articoli utili per il Tuo Viaggio, premendo il pulsante seguente.


WWW

Sito di riferimento



Fonte

La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Ville Ponti



News Letter

Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!


La nostra missione

Consentire a tutti di visitare il mondo anche se non è possibile farlo i prima persona

Visitare

Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.

Condividere

Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.

Raggiungere

Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Info

Il percorso è stato lungo la voglia di viaggiare è tanta

Il fondatore

ed eterno viaggiatore

...

Rasty

Quando si parte!

Il mondo a sua volta è un'astronave che ci porta in giro nell'universo

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.

Nome richiesto.
Mail Richiesta.
Indirizzo mail non valido.
Messaggio Richiesto.
Form submission successful!
To activate this form, sign up at
https://startbootstrap.com/solution/contact-forms
Error sending message!