Si trova sulle rive del Lago Awe, nella parte Sud-orientale delle Highlands scozzesi.
Il Castello di Kilchurn si trova sulle rive del Lago Awe, nella parte Sud-orientale delle Highlands scozzesi. Fu costruito nel XIV secolo e abbandonato dopo un incendio nel XVIII secolo. Attualmente appartiene a Historic Scotland, un organismo pubblico del governo scozzese. Nonostante il castello si presenti in stato di rovina è uno dei più interessanti della regione, soprattutto per via della sua posizione, sulle rive del Lago Awe e con il Monte Ben Cruachan alle spalle. Il castello è visibile da lontano dalla strada che costeggia il lago Awe ed è raggiungibile esclusivamente in barca; è aperto solo in estate.
Se vi dico Scozia, cosa vi viene in mente? Sicuramente tra le immagini e le parole che vi saltano alla mente, non mancheranno i castelli! I castelli scozzesi sono numerosi e diversi, alcuni ben conservati, altri meno. Nel viaggio in Scozia che abbiam fatto nel 2009 ne abbiam visti tanti. Sicuramente uno dei più suggestivi per la sua posizione (si trova in mezzo a due Loch) è Kilchurn Castle: non restano che rovine ma la visita merita molto, soprattutto per la splendida vista del Loch Awe (in mezzo al quale si trova il castello), che si può godere dalla torre del Castello, rimasta fortunatamente in piedi. Lo si raggiunge da una stretta strada sterrata, che si trova dopo una curva sulla strada principale. L'indicazione c'è, ma poichè è dietro 1 curva, c'è il rischio di non notarla, e saltare l'ingresso della stradina, il che sarebbe un vero peccato! Inoltre, non tutte le guide segnalano il castello e il modo per raggiungerlo (ad esempio io avevo con me la Mondadori che non lo indicava e la Rough Guide, che invece per fortuna dava indicazioni precise). Proprio per questo motivo, abbiam incontrato pochi altri viaggiatori e turisti, e così io e mio marito ci siamo ritrovati per una mezz'ora abbondante soli soletti a fare il principe e la principessa del Castello, attorniati solo dai Loch e dalle pecore che pascolavano intorno...un vero e proprio spettacolo! Ultima informazione utile: per visitare le rovine del castello non si paga nessun biglietto!
St Conan Kirk, Chiesa di Scozia, si trova a Loch Awe, Argyll e Bute, in Scozia. E 'situato su un'alta rupe sopra l'acqua in mezzo a una vegetazione che comprende rose, caprifoglio, e edera, ed è circondata da alberi di grandi dimensioni. E 'stata fondata come cappella di facilità dai Campbells di Innis Chonan. Torre di San Conan è di 0,5 miglia (0,80 km) di distanza. La chiesa è protetta come una categoria di un edificio storico.
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Minute.it
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.