E' un castello che si trova a Dunvegan, piccola città della Scozia, nell'isola di Skye.
Il castello di Dunvegan è un castello che si trova a Dunvegan, piccola città della Scozia, nell'isola di Skye.
Dal XIII secolo in poi è stata la residenza del Clan MacLeod ed il più antico castello della Scozia ad essere abitato in maniera continua. Dal 1933 è stato aperto al pubblico, portando ad un sostanziale incremento del turismo della zona. Il castello è stato visitato da numerose personalità di rilievo, come Walter Scott, Samuel Johnson, Elisabetta II del Regno Unito e Akihito.
L'isola di Skye (in inglese Isle of Skye, in gaelico scozzese An t-Eilean Sgithanach) è un'isola della Gran Bretagna, che fa parte dell'arcipelago delle Ebridi interne. Con una superficie di 1.656 km² è la maggiore delle Ebridi interne. Amministrativamente è compresa nella regione scozzese dell'Highland e ha circa 9.300 abitanti. Si raggiunge in traghetto da Mallaig o attraverso un ponte.
I centri principali sono Portree (caratteristica è la zona del porto, con tante case colorate), Sconser e Broadford. Si presenta con coste molto frastagliate. La pressione antropica è lieve e in tutta l'isola la natura ha modo di prosperare indisturbata. Le specie animali più numerose sono le foche, le aquile e le lontre. Il territorio è dominato da una natura selvaggia con alte vette che scendono fino a formare baie e vallate verdi e rigogliose. Un'antica leggenda dice che le alte ed aguzze rocce sono in realtà uomini pietrificati dagli dei per aver osato credersi superiori.
La sorgente di notizie presenti in questa pagina sono state recuperate da Wikipedia
Iscriviti per non perdere le nuove destinazioni!
Tramite le foto e le destinazioni raccolte in questo sito è possibile visitare il mondo. Attualmente sono disponibili 25350 foto e 503 destinazioni.
Chi fa un viaggio o visita un luogo particolare può condividere la propria esperienza con chi non può raggiungere di persona i luoghi proposti. Attualmente questa funzione avviene inviando tramite servizi ftp come Wetransfert le proprie foto e dove sono state fatte, inviandole all` indirizzo info@mondoscatto.net.
Chi invece vuole raggiungere il luogo proposto viene suggerito come arrivarci e dove si potrebbe soggiornare.

Si trattava di un sito molto faticoso da gestire, poichè era interemte scritto in html senza un database e quindi era difficile da aricchire

Con l`utilizzo di php e mysql, il sito diventa dinamico e consente il caricamento veloce di foto e destinazioni

Viaggi virtuali raccoglie prevalentemente viaggi e eventi

Nasce il canale di YouTube che consente di proporre non solo foto ma anche video e il sito internet di evolve graficamente.